domenica, Gennaio 23, 2022

"We value meritocracy because this is a family where we grow up together"

Collaboratori
Redazione

Giorgio Gariboldi

Giorgio è un giovane laureando in Business Management all'UniMi, ateneo della capitale meneghina. Neofita di amministrazione efficiente e finanza, ha una passione per la geopolitica e lo studio dei fenomeni sociologici. Il suo ramo di ricerca attuale è la profittabilità dell'etica nel mondo corporate europeo e anglosassone

Salvatore Ruffino

Si è laureato in Economia e Gestione Aziendale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo aver avuto un’esperienza di studio oltreoceano a Seoul e aver vissuto e lavorato per un breve periodo di tempo ad Hong Kong, dal 2020 si è stabilito definitivamente in Sicilia, casa sua, dove lavora nel campo del settore sanitario pubblico e privato, cogestendo dei centri di radiologia, endocrinologia e medicina nucleare.

Giorgio Campanale

Nato in provincia di Bari, Giorgio è uno studente di Giurisprudenza. È stato Presidente e fondatore di Studenti Patrioti, maggiore movimento delle scuole pugliesi. Amo il calcio, la politica e il metal

Simone Casi

Nato nel 1999 ad Arezzo, studia alla locale università nella facoltà di lingue ed è in procinto di laurearsi. Si interessa di informazione, cultura e letteratura, e dal 2018 pubblica testi di narrativa e articoli informativi in rete.

Nello Simonelli

Nato ad Avezzano il 26 novembre 1988, Nello Simonelli è un giornalista, praticante avvocato, consigliere comunale ad Avezzano - Presidente della 5^ Commissione (Cultura, Istruzione, Sport e Turismo) e delegato alle Politiche Giovanili - e consigliere AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati). A tempo perso pianista, attore teatrale e amante del libero pensiero.

Andrea Esposito

Classe 1999, nasce a Solofra, città in provincia di Avellino. Consegue il diploma scientifico nella stessa e ad oggi frequenta la facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Salerno. Appassionato di società, politica e approfondimenti di stampo giuridico, collabora con GAD dal 2017.

Piermarco Paci Fumelli

Pesarese; dopo la maturità classica, si laurea in Scienze Biologiche presso l'Università di Urbino, dove intraprendere anche la Magistrale in Biologia Molecolare, Sanitaria e della Nutrizione. Coltiva da sempre una grande passione per la scrittura, il Cinema e la Politica, motivo che lo ha spinto a entrare in GN

Gabriele De Rosa

Gabriele De Rosa nasce il 15 settembre 1995 a San Donà di Piave, in Veneto, provincia di Venezia. Si diploma presso il liceo delle scienze umane e successivamente si iscrive alla facoltà di storia presso l'Università Ca' Foscari di Venezia, dove consegue la laurea triennale nel 2018. Ad oggi, sta per completare gli studi universitari, specializzandosi in storia dal medioevo all'età contemporaneo. È impegnato nel volontariato ed è attivo politicamente a livello provinciale. È infine presidente dell'Associazione Culturale Il Solstizio, con sede a San Donà di Piave.

Michele Orsini

Michele Orsini, nato a Roma nel 1997, è uno studente di Giurisprudenza presso l'università Roma Tre. Appassionato di storia, geopolitica, economia ed attualità.

Manuel Massimiliano La Placa

Dottore in Giurisprudenza, ricopre l'incarico di formatore d'area giuridica con specializzazione in diritto tributario e condominiale, Autore di numerosi articoli inerenti diritto, politica e storia. Consigliere Comunale Capogruppo del Comune di Lignano Sabbiadoro (UD), fa parte della redazione di GAD dal 2018 ed è referente della rubrica giuridica DIKE.

Leonardo Rivalenti

Classe 1996. Modenese. Laureato in Relazioni Internazionali presso la John Cabot University e vicino alla conclusione di un Master in Studi Strategici presso l’Università di Saint Andrews. Navalista e proponente della supremazia del potere marittimo, i suoi interessi gravitano principalmente attorno alle strategie militari navali ed alla talassocrazia. Da sempre monarchico e nazionalista, è Cavaliere dell’Ordine al Merito Civile della Real Casa di Savoia.

Severiano Scarchini

Severiano Scarchini nasce a Perugia in piena tangentopoli. Laureato in beni culturali, italianistica e storia europea.

Franz Bertagnolli

27 anni Italo tedesco Nato ad Abano Terme (PD) ma cresciuto ad Arezzo dove attualmente risiede. Sta finendo la triennale in storia all'Università di Firenze. Poliglotta parla oltre all'Italiano fluentemente tedesco e inglese e con una conoscenza basica di spagnolo e arabo. Si interessa prevalentemente di storia e geopolitica specialmente per quanto riguarda l'area eurasiatica. Cinefilo i suoi film preferiti sono V per Vendetta. Shinobi, Il destino di un Guerriero e la trilogia del Signore degli Anelli.

Giuseppe Lupo

Giuseppe Lupo, nato il 14 Giugno del 1990 a Brescia, lo stesso giorno di Che Guevara e di Donald Trump. Appassionato di politica fin da giovanissimo, animalista, vegano. Il Liceo Classico ha lasciato una profonda traccia nel suo modus operandi. Si divide tra lavoro, politica, lettura e sport cinofili.

Valerio Cecconi

Amante della storia e della Geopolitica segue la politica italiana ed estera da molto tempo, laureando in scienze storiche, appassionato di giornalismo e attualità, contribuisce all’operato di GAD per poter dare luce a livello informativo convinto della sua posizione politica.

Alessia Di Terlizzi

Alessia Di Terlizzi, nata a Corato il 26 Gennaio 2000, studentessa di ingegneria dei sistemi medicali al Politecnico di Bari, appassionata di scienza e politica. Vice responsabile provinciale di Lega Giovani Bari, militante e attivista. Zelante sportiva, seguace del "mens sana in corpore sano".

Stefano Polidori

Stefano Polidori, nato a Rimini il 14/04/2000, consegue il diploma in Scienze u Umane nella stessa città, per poi iscriversi all'università di Urbino, dove studia Beni Culturali. Appassionato soprattutto a letteratura e moda, segue con enorme interesse anche moda, sport e geopolitica. Collabora con GAD dal 2018.

Luca Coppo

Classe 1998, laureato in Sociologia con una tesi sulle implicazioni teologiche della politica. Sta per conseguire la laura magistrale in Filosofia all’Università degli Studi di Padova. Membro del movimento culturale “Nazione Futura”.

Matteo Ghilardi

Milanese di origine, nella vita mi sono laureato in scienze politiche delle relazioni internazionali e mi sto specializzando nel settore della pubblica amministrazione. Due sono le mie più grandi passioni: la politica e il diritto, con particolare interesse verso il settore penale, mi ritengo una persona curiosa, eclettica e dinamica che gli piace viaggiare per andare alla ricerca di nuovi posti da scoprire.

Leandro Castelli

Leandro Castelli, classe '96 e abitante di Cologno Monzese, diplomato in Tecniche Professionali dei Servizi Commerciali. Attualmente lavora al mercato, nell’attività di famiglia e, politicamente parlando, è militante in Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia. La sua visione del mondo lo ha accompagnato durante il percorso di vita, avendo al centro la famiglia e la tradizione, oltre a dedicarsi per la comunità. Di importante per Leandro c’è l’amore per la Patria e la consapevolezza che il duro lavoro paghi sempre. Chi lo conosce sa il suo essere altruista verso il prossimo e sa le sue instancabili passioni, come il calcio.

Nicholas Pellegrini

Nicholas Pellegrini, 25 anni. Impiegato e studente di Storia all'Università di Bologna. Consigliere Comunale a Mercato Saraceno, sono attivo nel mondo della politica della mia provincia per l'area di destra. Le mie passioni sono la politica, il giornalismo e la storia.